11 September 2006

Gelato al cocco


Preparare un gelato è sempre di una semplicità incredibile, e spesso il risultato è piuttosto sorprendente, come in questo caso. Più buono di una noce di cocco, ma non molto dolce. Per gli amanti del cocco è davvero da provare.


Ingredienti: 100 gr di cocco essiccato - 300 ml di latte - 100ml di latte di cocco - 150 ml di panna fresca - 100 gr di zucchero - 1 albume

Coprire il cocco essiccato con 100 ml di latte caldo. Lasciare riposare per 10 minuti, quindi filtrare attraverso un telo, strizzando molto bene. Scaldare il latte rimasto con lo zucchero per farlo sciogliere. Riunire i due tipi di latte e lasciate raffreddare. Aggiungere il latte di cocco, la panna e l'albume e versare nella gelatiera.



COCONUT ICE-CREAM

Prepare an ice-cream is always very simple, and often results are really amazing, as in this case. Better then real coconut, but not too sweet. For coconut's lovers is worth a try.


Ingredients: 100gr dessicated coconut - 300ml milk - 100ml coconut milk - 150ml whipped cream - 100gr sugar - 1 egg white

Cover dessicated coconut with 100ml of hot milk. Let it rest for 10 minutes,then filter with a cloth,
squeezing well. Heat the remaining milk with sugar. Mix togeter both kind of milk and let them cool down. Add coconut milk, whipped cream, egg white and pour into the ice-cream making machine.

3 comments:

  1. Lo credo anch'io! Tante volte è comodo averla quando non hai tempo per preparare un dolce... il gelato si fa in un attimo. Io lo mangio anche l'inverno, ad esempio per accompagnare le torte calde.

    ReplyDelete
  2. Quest'è il mio preferito! Ma una cosa, in inglese 'albumi' sono 'egg whites' non 'egg yolks'. 'Egg yolks' sono i tuorli. :)

    ReplyDelete
  3. Cam: sì lo so, grazie per la segnalazione, errore di distrazione! Corretto nella descrizione del procedimento. ^_^

    ReplyDelete

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails