02 October 2007

Meme: 8 cose su di me

Sono stata invitata a partecipare a questo MEME da Scrapucina e Tortellino: si tratta appunto, di raccontare otto cose su di sè e passare la palla poi ad altri otto bloggers. Un pò una catena di S. Antonio insomma. Mi sottopongo allora anch'io a questo tormentone! ;-)
I've been invited to participate to this MEME by Scrapucina and Tortellino: I should tell 8 things about me and then invite to do the same eight more bloggers. A sort of chain letter. ok, let's start and put myself too through this torment! ;-)

  1. Per chi non l'avesse ancora capito, vivo a Milano ma sono nata e cresciuta a
    Roma, la città più bella del mondo. I live in Milan but I was bred and brought in Rome, the most beautiful city of the world.



  2. Adoro nuotare, è in assoluto una delle cose che mi piace fare di più. Per me è lo sport, mi rilassa e mi rigenera anche quando sono stanca morta, quando sto male o sono giù di morale. E poi è l'unico sport dove non si suda e quindi non si puzza! Mica male, no? ;) I love swimming, it's one of the things I totally prefer to do. To me it's the sport, it relaxes and regenerates me, even when I'm exhausted, when I'm feeling bad or down. By the way, it's the only sport where you don't sweat ergo, you don't smell! Not bad, is it? ;-)



  3. Nonostante il punto 2, al mare preferisco la montagna. Sono un tipo tranquillo e solitario, non amo la confusione e la tipica "vita da mare" in vacanza: spiaggia, sdraio e ombrellone... Preferisco lunghe passeggiate in montagna, accompagnate da studiate soste nelle malghe a rifocillarsi con taglieri di formaggi e salumi... ;-P E poi anche in montagna ci sono le piscine... Despite point 2, I prefer mountains to the seaside. I'm a very quiet and solitary person, I don't like confusion and the typical "seaside life" when on holiday. I prefer long walks in the mountains and stopovers to the 'malghe' (shepherd's huts in the Alps) to eat various kinds of cold cuts and cheeses... ;-P Anyway, even in the mountains you can find swimming-pools...




  4. Da piccola ho sempre voluto un cane ma, per vari motivi, in casa nostra sono arrivati solo e sempre gatti. Ora invece che sono "grande" (più o meno) ho Kiba, una belissima dobermann di 5 anni. When I was a kid I've always wanted a dog but, for many reasons, in our house arrived only cats. Now that I'm a grown-up (more or less) I have Kiba, a wonderful female dobermann of five years old.



  5. Mi piacciono i cartoni animati giapponesi. E non parlo solo di quelli di vent'anni fa, Goldrake, Mazinga, Jeeg, Capitan Harlock e Candy Candy. Ho superato la fase nostalgica da tempo, e ora guardo anche i cartoni che escono oggi in Giappone. I love Japanese cartoons. Not only those of twenty years ago, Goldrake, Mazinga, Jeeg, Captain Harlock and Candy Candy (or whatever their names are in English). I overcame the nostalgic phase a long ago, and now I watch many cartoons released in Japan nowadays.



  6. Una volta ho provato a fare paracadutismo ascensionale. Mi è piaciuto talmente che mi ero messa in testa di tentare anche il paracadutismo vero e proprio. Poi però quando ho scoperto tutti gli sbattimenti che ci sono dietro, i costi (allora non lavoravo ancora), ho lasciato perdere. E poi... se non ti si apre il paracadute?!? :-o I once tried parasailing. I liked it so much that I wanted to try parachuting too, but when I found out how many things to do there where behind it, the expenses (i wasn't working yet), I let go. By the way, if the parachute doesn't open up?!? :-o



  7. Ho studiato per diversi anni danza classica e tip tap. Mi piaceva soprattutto quest'ultimo e adoravo i vecchi film con Ginger Rogers e Fred Astaire. I studied for some years classic dance and tap dancing. I especially liked tap dancing and loved watching the old Ginger Rogers and Fred Astaire movies.




  8. Sono una thè-dipendente. Ne bevo tanto e di vario tipo, anche se in assoluto preferisco i thè neri cinesi e indiani, con una predilezione verso le miscele speziate. Anche in ufficio ho il mio angolino con bollitore, tazza, colini, miscele e miele (che adoro nel thè)!
    I'm a tea-aholic. I drink a lot and different teas, even if I mainly prefer chinese and indian black teas, with a taste for spicy blends. Even at work I have my kettle, mug, blends, tea strainer and honey (which I love in tea).

Anch'io, come Cuochetta, preferisco fermarmi qui e non passare la palla ad altri bloggers.

Just as Cuochetta, I decided to stop here this meme and don't invite other bloggers.

6 comments:

  1. Sono anch'io una the dipendente
    :o)
    Il mio moroso dice che sono l'unica ragazza che conosce che quando parte per le vacanze riempie una valigia piccolissima, ma non dimentica mai tazza e bollitore elettrico :o)
    Buona giornata

    ReplyDelete
  2. Condivido completamente il punto 3... anch'io adoro la montagna e sono esattamente come te.
    Ciao.

    ReplyDelete
  3. Anche tu Simpsponizzata! :)

    ReplyDelete
  4. Zrinka: Mitica! :D

    Orchidea: ma dai! Allora capisco anche perché ti trovi bene in Svezia (io mi trasferirei subito)!

    Excalibur: Appena ho visto quel sito mi sono scatenata, ho anche simpsonizzato mezzo ufficio! ;)

    ReplyDelete
  5. certo, il paracadute.. e se non ti si apre?? io non potrei mai!! sul té siamo in sintonia perfetta. pure io in studio, bollitore, té vari e rigorosamente miele!! ci metto pure lo zenzero!

    ReplyDelete
  6. Adina: Lo zenzero? Lo metti fresco o essiccato? Io sono pigra e compro quello già aromatizzato! ;)

    ReplyDelete

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails